Arredamento di uno studio

Arredamento di uno studio composto da due cassettiere, un mobile con antine scorrevoli e un mobile a giorno. Sopra a tutto ciò un piano lavoro con annessa la  scrivania. Nell’angolo del piano è stato posizionato un piccolo scaffale portaoggetti fatto a scala.

Nell’armadio a 2 ante scorrevoli, le ante sono state decorate con dei profili d’alluminio incassati e con delle maniglie a scomparsa dello stesso materiale. All’interno ci sono 4 cassetti con sistema premi-apri ed entrambi i vani hanno degli appendiabiti cromati.

A completamento della parete studio sono stati realizzati due grandi cassetti per l’esigenza del cliente di contenere fogli di grandi dimensioni; i vani a giorno sottostanti sono stati accessoriati con dei cestini in vimini portaoggetti.

Materiali e tecniche utilizzate

Struttura e ante realizzate in multistrato placato laminato effetto poro aperto.  È stato utilizzato il meccanismo ad ante scorrevoli sotto al piano scrivania perché molto più agevole e non ingombra lo spazio dell’operatore. Nell’armadio sono stare realizzate venature trasversali che corrono parallele ai profili in alluminio.